Connecting routes Val Lamone è il nuovo progetto sviluppato da I ragazzi di Brisi in collaborazione con l’associazione PiGreco – SEMI e finanziato dal Programma dell’Unione Europea Erasmus+ (azione KA154), al fine di valorizzare le connessioni interpersonali partendo anche dall’importanza della linea ferroviaria che collega Faenza e Firenze. Infatti, la ferrovia costituisce una linea di trasporto fondamentale per la Valle del Lamone, nonché un’opportunità di mobilità sostenibile.

Il progetto, dunque, è rivolto a tutti coloro che sono interessati a promuovere il tema della sostenibilità ambientale ed a prendere parte alla comunità della Val Lamone.

Nello specifico, gli obiettivi principali proposti sono celebrare e documentare la storia della linea ferroviaria Faenza-Firenze; coinvolgere attivamente la comunità e le scuole nella valorizzazione della ferrovia; rafforzare i legami culturali con la città gemellata di Zwingenberg; promuovere la sostenibilità ambientale coinvolgendo i giovani ed organizzare un festival della rinascita in Val Lamone.

Per ulteriori informazioni:

https://www.instagram.com/i.ragazzi.di.brisi

iragazzidibrisii23@gmail.com

Leave a Comment