Con la realizzazione di splendidi acchiappasogni, si è chiuso il ciclo dei laboratori ludico-didattici del progetto “Insieme per il futuro 2.0”, co-finanziato dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì e ospitato da gennaio a giugno presso il centro aggregativo “Il Centro” di Modigliana, in collaborazione con la Cooperativa Kara Bobowski.

Questi laboratori hanno rappresentato un’importante occasione per i bambini e i ragazzi del territorio, favorendo lo sviluppo delle competenze emotive, il benessere psicologico e la creatività attraverso attività manuali, artistiche e di espressione personale.

Con la conclusione di quest’ultima azione si chiude anche l’intero progetto, che ha visto protagoniste le giovani generazioni di Modigliana e Tredozio, coinvolte in un percorso di apprendimento non formale sull’alfabetizzazione linguistica, la reputazione digitale e la crescita personale.

Un sentito ringraziamento va al corpo docente delle scuole medie di Modigliana e Tredozio, alla Cooperativa Kara Bobowski per il supporto operativo e alla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, il cui contributo ha reso possibile la realizzazione di tutte le attività.